RICHIESTA ADESIONE CORSO DI FORMAZIONE VOLONTARI PRESIDI DI PROTEZIONE CIVILE

RICHIESTA ADESIONE CORSO DI FORMAZIONE VOLONTARI PRESIDI DI PROTEZIONE CIVILE

IL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI ARCHITETTI PPC A SEGUITO DELL’ ACCORDO QUADRO SOTTOSCRITTO CON IL DIPARTIMENTO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE (DPC) IN DATA 31 MARZO 2004 ED AL SUCCESSIVO PROTOCOLLO D’ INTESA DEL 12 MAGGIO 2010, CHE DISCIPLINA L’ATTIVITÀ FORMATIVA SUL TEMA DELLA GESTIONE TECNICA DELL’EMERGENZA E DELL’AGIBILITÀ POST-SISMICA PROMUOVE LA REALIZZAZIONE DI UNA RETE DI PRESIDI LOCALI DI PROTEZIONE CIVILE, ISTITUITI PRESSO LE FEDERAZIONI/CONSULTE REGIONALI (PRESIDI REGIONALI DI PROTEZIONE CIVILE) O, IN ALTERNATIVA, PRESSO GLI ORDINI PROVINCIALI (PRESIDI PROVINCIALI DI PROTEZIONE CIVILE). L’OBIETTIVO PRINCIPALE È QUELLO DI ALIMENTARE, NEL RISPETTO DELLA LEGGE 24/02/1992, N° 225, UN EFFICIENTE RAPPORTO DI COLLABORAZIONE CON GLI ORGANISMI NAZIONALI E REGIONALI DELLA PROTEZIONE CIVILE, SIA IN EMERGENZA CHE IN REGIME ORDINARIO, OFFRENDO LA PROFESSIONALITÀ DI VOLONTARI QUALIFICATI E COSTANTEMENTE AGGIORNATI, IN MATERIA DI PROTEZIONE CIVILE.

LA FEDERAZIONE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. DELLA PUGLIA PROMUOVE CON GLI ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. PROVINCIALI ATTIVITÀ DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DEI COLLEGHI CHE ADERIRANNO AI PRESIDI, SUL TEMA DELLA GESTIONE TECNICA DELL’EMERGENZA E DELL’AGIBILITÀ POST-SISMICA CHE SI TERRANNO IN COLLABORAZIONE CON IL DIPARTIMENTO NAZIONALE E CON I DIPARTIMENTI REGIONALI DELLA PROTEZIONE CIVILE, IN FUNZIONE DELL’ACCORDO PRIMA CITATO.

IL CORSO DI FORMAZIONE SI SVOLGERÀ NELLE SEDE DEGLI ORDINI DI FOGGIA, BARI E LECCE, NEL RISPETTO DI PROGRAMMI E CONTENUTI DI CUI AL PROTOCOLLO DI INTESA SOTTOSCRITTO, NEL 2010, DA CNAPPC E DPC, E SARANNO TENUTI, SIA DA DOCENTI INDIVIDUATI IN SENO AL DIPARTIMENTO NAZIONALE ED AI DIPARTIMENTI REGIONALI DELLA PROTEZIONE CIVILE E SIA DA DOCENTI DI RICONOSCIUTA PROFESSIONALITÀ, NELL’AMBITO DEL SETTORE DELLA PROTEZIONE CIVILE E DELLA PROGETTAZIONE ANTISISMICA, INDIVIDUATI DALLA FEDERAZIONE E DAGLI ORDINI PROVINCIALI.

I COLLEGHI CHE SUPERERANNO CON PROFITTO L’ATTIVITÀ FORMATIVA VERRANNO ISCRITTI IN APPOSITI ELENCHI CHE IL CNAPPC PROVVEDERÀ AD INVIARE AL DIPARTIMENTO DI PROTEZIONE CIVILE, CHE VERRANNO UTILIZZATI DAL DIPARTIMENTO IN FASE OPERATIVA PER LA GESTIONE DELL’ EMERGENZA POST-SISMICA. IL CORSO DI FORMAZIONE, DELLA DURATA DI 60 ORE, AVRÀ INIZIO, NELLE RISPETTIVE SEDI, DOPO LA PRIMA DECADE DI NOVEMBRE P.V. AD UN COSTO INDICATIVO DI € 500,00 (OLTRE IVA) CON UN NUMERO CHIUSO DI PARTECIPANTI PARI A 40 UNITÀ PER OGNI SEDE FORMATIVA. È RICHIESTA, AI PARTECIPANTI, ADESIONE ENTRO IL 15 OTTOBRE P.V., CON LA COMPILAZIONE DELLA ALLEGATA SCHEDA NONCHÉ IL VERSAMENTO DELL’ACCONTO DI €. 150,00, QUALE IMPEGNATIVA, DA INVIARNE COPIA ALLA FEDERAZIONE PER POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA.

CONSIDERATO CHE IL CORSO È A LIVELLO REGIONALE, I PARTECIPANTI DOVRANNO INDICARE UNA DELLE SEDI FORMATIVE A LORO PIÙ GRADITA E POTRANNO PARTECIPARE SOLO I PRIMI 40 PER OGNI SEDE. LE RICHIESTE PERVENUTE VERRANNO REGISTRATE DALLA SEGRETERIA DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. DELLA PROVINCIA DI LECCE – SEDE ATTUALE DELLA FEDERAZIONE – IN SEQUENZA CRONOLOGICA DI ARRIVO E DOVRANNO ESSERE INVIATE ALL’INDIRIZZO DI SEGUITO RIPORTATO:

  • FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI ORDINI DEGLI A.P.P.C. DELLA PUGLIA GALLERIA PIAZZA MAZZINI, 42 – 73100 LECCE 
P.E.C.: FEDERARCH.PUGLIA@PEC.IT

DATI BANCARI PER IL VERSAMENTO:

– BENEFICIARIO: FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI O.A.P.P.C. DELLA PUGLIA;

– BANCA: POPOLARE PUGLIESE PIAZZA MAZZINI LECCE;
– IBAN: IT03X0526216081CC0811213903;
– CAUSALE: CORSO DI GESTIONE TECNICA DELL’EMERGENZA, RILIEVO DEL DANNO E VALUTAZIONE DELL’AGIBILITÀ.

 

IL COORDINATORE DEI PRESIDI DEGLI O.A.P.P.C. DELLA PUGLIA

ARCH. GAETANO CENTRA